Orientamento per la Scuola Secondaria di 2°

Gentile genitore, caro alunno/a, qui di seguito potrai trovare informazioni utili per la scelta

dell’istituto secondario di 2°.

(pagina in continuo allestimento)

……………………………………

………………………………………………..

timbro_AMALDI – NEVIO – INVITO SCUOLE DI S.MARIA C.V.

………………………………………..

timbro_DA VINCI – ATTIVITA’ ORIENTAMENTO

…………………………………..

I OPEN DAY – LICEO MANZONI

………………………..

timbro_COM. 54 ORIENTAMENTO IN USCITA – CLASSI III

ISTITUTO ARTUSI

L’Istituto Artusi è la scuola che ti permette subito di lavorare.

La nostra scuola… il tuo futuro

Tre indirizzi di studio: enogastronomia ; sala e vendita ; accoglienza turistica

Al termine del terzo anno QUALIFICA

Il DIPLOMA QUINQUENNALE permette l’accesso a tutte le FACOLTÀ UNIVERSITARIE

LABORATORI:

Ed ancora: palestra, sala multimediale, ristorante didattico, pizzeria.

Presente anche parcheggio privato

Le iscrizioni sono aperte…vi aspettiamo e vi invitiamo in sede, per il nostro open day, il giorno 17/12/2022dalle ore 16.00 alle ore 19.00 .

📍Viale Europa s.n.c- Complesso La Meridiana e Pocoloco- 81054 S. Prisco (CE)

ℹ️ 327 1273584 / 333 8686913

Liceo Musicale Garofano di Capua

Il Liceo Musicale prevede un piano di studi comprensivo di tutte le materie di base tipiche di ogni altro indirizzo liceale, pertanto, al termine del percorso formativo quinquennale gli alunni potranno accedere a qualsiasi facoltà universitaria.
Prevede, inoltre, lo studio specifico di due strumenti musicali: il primo scelto dall’alunno, il secondo (per il quale non è richiesta alcuna preparazione preliminare) viene assegnato dalla scuola sulla base delle esigenze del laboratorio di “Musica di insieme” e delle specifiche attitudini evidenziate dei ragazzi.
Offre lo studio di ben cinque materie specifiche di indirizzo quali: Esecuzione e Interpretazione, TAC (Teoria, Analisi e Composizione), Storia della Musica, laboratorio di musica d’insieme, Tecnologie Musicali.
A queste materie è dedicato uno straordinario monte ore di insegnamento per tutto il quinquennio: grazie all’ampio spazio dedicato alle discipline di indirizzo specifico è l’unico liceo ad avere 32 ore di insegnamento settimanali per cinque anni.
Terminato il Liceo Musicale gli alunni avranno acquisito le competenze necessarie per continuare gli studi di Alta Formazione Artistica Musicale, ossia il Conservatorio, per il conseguimento della Laurea di livello universitario anche grazie ad una convenzione in atto tra il Liceo ed il Conservatorio.

ISTITUTO LEONARDO DA VINCI

DEPLIANT NUOVI INDIRIZZI купити плед

Liceo Artistico Solimena di Santa Maria C.V. (ISISS Righi Nervi Solimena)

Isiss Amaldi Nevio